Ceva Salute Animale affronta il futuro della suinicoltura insieme ai veterinari europei all'ESPHM 2023 tenutosi a Salonicco.

L'azienda ha avuto un'importante presenza al “European Symposium of Porcine Health Management”, dove ha presentato novità come il suo sistema di vaccinazione EASI e ha organizzato un pre-congresso che ha suscitato grandi aspettative tra i partecipanti.

Ceva Animal Health ha accompagnato alcuni professionisti Europei del settore suinicolo al 14° European Symposium of Porcine Health Management (ESPHM 2023), tenutosi a Salonicco (Grecia) dal 31 maggio al 2 giugno. L'incontro ha riunito veterinari, accademici, ricercatori, rappresentanti della comunità scientifica e dell'industria per affrontare in modo completo la gestione della salute dei suini. L'azienda ha approfittato della sua presenza per segnalare le sue principali novità, come il suo rivoluzionario sistema di vaccinazione aperto EASI già presente in alcuni paesi Europei.

 

Oltre ad avere uno stand “attraente” che ha attirato numerosi visitatori, Ceva Animal Health ha organizzato il pre-evento "Affrontare il futuro insieme", che ha visto un'alta partecipazione e relatori di spicco come Justin Sherrard (Rabobank), Luis Sanjoaquin (Thinpigking), Toni Dalmau (IRTA), Christian Spindler (Hyovet-Cooperl) e Karolina Maciorowska (VestIn), nonché diversi membri del team di Ceva Animal Health.

 

European Symposium of Porcine Health Management 2023

 

Durante l'evento Ceva, è stata affrontata la tematica della produzione dei suinetti per ottenere animali di alta qualità e sono stati dati consigli pratici per affrontare le principali sfide nella loro produzione. Ceva ha sottolineato come il suo approccio possa contribuire offrendo soluzioni che garantiscono la salute e il benessere degli animali come il trattamento preventivo iniettabile contro coccidiosi e anemia, Forceris, ed Enteroporc Coli AC, vaccino contro E.coli e C.perfringes tipo A e C.
È stata inoltre affrontata la tematica della sfida dell'allevamento di animali da ingrasso nel nuovo scenario di benessere e riduzione degli antibiotici. A questo proposito, sono stati presentati esempi di cooperazione per la produzione di suini senza utilizzo di antibiotici, come il modello Vestln, o quanto sviluppato da Hyovet-Cooperl in Francia.

 

È stata discussa l'importanza del benessere degli animali come valore fondamentale per l'industria suinicola e come misurarlo, considerando che in futuro potrebbero essere aggiunti nuovi indicatori come la valutazione delle lesioni da polmonite e pleurite al macello.
A questo proposito da Ceva è stato condiviso come il servizio di valutazione dello Score polmonare (CLP) sia un pilastro tecnico fondamentale per aiutare a valutare l'impatto di tali lesioni sulla resa produttiva, sulla qualità della carne e sul benessere degli animali. 

 

Ceva ha anche sottolineato il suo contributo alla prevenzione e al monitoraggio delle malattie in tali nuovi scenari, presentando soluzioni come la nuova offerta di applicatori intramuscolari EASI e Acushot già in uso in alcuni paesi europei.
EASI è un dispositivo sviluppato da Ceva, aperto e facile da utilizzare che registra la tracciabilità della sessione di vaccinazione e la sostituzione dell'ago, mentre Acushot è un dispositivo aperto e senza ago.
La partecipazione di Ceva Salute Animale all'ESPHM ha ribadito il suo impegno per l'industria suina e il suo ruolo di riferimento in soluzioni innovative per garantire qualità, benessere e sostenibilità nella produzione suina.

Ritorna all'inizio