Forceris®, il prodotto dedicato al controllo dell’anemia ferropriva e della coccidiosi dei suinetti è il protagonista della nuova iniziativa di informazione e formazione per allevatori targata Ceva con materiali e contributi dedicati a queste figure professionali volti a consentire una scelta mirata e consapevole, nel rispetto del benessere animale, per ottenere le performance zootecniche e il ritorno dell’investimento attesi.
Il via a questa nuova campagna è stato dato con un incontro organizzato con alcuni allevatori italiani presso il quartier Generale di Ceva Santé Animale, a Libourne, nella regione dell’Aquitania.
I colleghi presenti hanno potuto accedere allo stabilimento di produzione di Libourne, nel quale, accompagnati dai tecnici Ceva, hanno potuto osservare i passaggi necessari per arrivare al prodotto commercializzato a partire dalla scelta e dalle tecniche di miscelazione dei principi attivi per arrivare alle fasi di confezionamento e spedizione.
Successivamente, grazie al contributo del Dr. Stefano Gozio, Responsabile della Franchise Swine del gruppo Ceva, gli ospiti hanno partecipato ad un incontro in cui sono stati illustrati l’impegno dell’azienda per il settore suinicolo insieme alle soluzioni e ai servizi ad esso dedicati con un cenno particolare alle molte attività collegate al portafoglio Ceva, grazie a centri di ricerca, sviluppo prodotti e produzione presenti in varie aree geografiche mondiali.
Anche la attuale situazione del mercato suinicolo internazionale è stata oggetto di discussione relativamente ad alcuni dei principali mercati (USA, Brasile e Cina) e alle loro possibili evoluzioni per valutare le tendenze che secondo gli analisti potremo attenderci nei prossimi anni, nei quali l’aumento della richiesta di fonti proteiche resta un elemento costante. Tale aspetto ovviamente è stato poi declinato anche nei confronti della attuale realtà italiana ed europea condividendo domande, idee, spunti e riflessioni tra i partecipanti.