Evento scientifico “Gestione riproduttiva delle manze” BU Ruminanti Cremona, 20-21-22 giugno 2023

Nel mese di giugno 2023 il team Ruminanti di Ceva Salute Animale ha organizzato a Cremona un evento scientifico dedicato alla gestione produttiva e riproduttiva delle manze nullipare.

Il 20-21-22 Giugno 2023, il Team Ruminanti è stato lieto di accogliere a Cremona, oltre 30 Medici Veterinari Buiatri provenienti da tutta Italia per una sessione scientifica formativa interamente dedicata alla gestione produttiva e riproduttiva delle manze nullipare.

Le sessioni scientifiche sono state tenute dal Prof. Alex Bach, uno dei principali KOL internazionali di settore, dalla Dott.ssa Nicoletta D’Avino, referente anatomo patologo dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche, dal Dott. Giorgio Valla esperto in immunologia e dal Dott. Alessio Valenza National Veterinary Service CEVA Italia.

Nelle giornate di formazione, due Medici Veterinari, tra i partecipanti, hanno presentato e condiviso con i colleghi le loro pratiche di gestione in allevamento ed i risultati ottenuti.

 

 

E’ stato dedicato, inoltre, un intero pomeriggio presso “Go-Farm”, uno dei principali allevamenti italiani di vacche da latte come best practice nella gestione della riproduzione delle manze. 

Momento formativo e di condivisione che ha permesso al Team di consolidare i rapporti con i Veterinari, entusiasti a fine evento e curiosi dell'argomento trattato.

 

Ritorna all'inizio